Con la stampa digitale di piccolo formato, si possono realizzare varie tipologie di lavoro, stampando la quantità effettivamente necessaria. Particolarmente indicata in tutte quelle situazioni dove lo stampato è soggetto a frequenti aggiornamenti. Inoltre, con la stampa dei dati variabili possiamo produrre stampati in cui ogni copia è diversa dalla precedente. Il cambiamento fra ogni pezzo può essere semplice o complesso. Un prodotto a dato variabile si ottiene sempre combinando un documento master ad un numero arbitrario di elementi variabili. Dalla semplice numerazione di tessere, a personalizzazioni di stampati con cambio immagine/messaggio su ogni copia prodotta. Con la stampa a dato variabile i Vostri messaggi saranno più incisivi. Potrete “colpire” un target preciso ottimizzando i Vostri investimenti.
Etichette sia in carta adesiva che in PVC adesivo per bottiglie, contenitori, etc; inviti per mostre, manifestazioni, ricorrenze; locandine, deplinat, biglietti da visita, cartoline, menù, volantini e piccole tirature di opuscoli; tutto quello di cui si ha bisogno in quantità limitata.
Le applicazioni dove è richiesta la stampa digitale sono infinite, in genere tutti gli stampati che vengono normalmente prodotti con i sistemi di stampa tradizionali, possono essere prodotti anche con la stampa digitale, ma per questioni di costi non in grandi tirature, in ogni caso nel dubbio interpellateci.